Zwift presenta il primo campionato di ciclismo tra gli esports

Zwift presenta il primo campionato di ciclismo tra gli esports

Zwift ha appena annunciato la KISS Super League, una novità assoluta nel mondo del ciclismo. Un campionato a squadre Continental! Sono state annunciate le prime quattro squadre: il Team Wiggins, il team Canyon DHB P/Bloor Homes, il team Hagens Berman Axeon e il team Dimension Data per Qhubeka U23.

Ecco il video da Zwift, che mostra le maglie delle squadra:

I dettagli completi del campionato saranno pubblicati nelle prossime settimane, con un evento di lancio dal vivo a Londra il 23 gennaio in concomitanza con la prima gara del campionato, (o sarebbe meglio chiamarla Lega?).

Zwift ha stretto una partnership con KISS per organizzatore dell’evento, una mossa saggia considerando la profonda esperienza che il team KISS offre dopo aver organizzato centinaia di eventi nella piattaforma Zwift negli ultimi anni.

Altri team maschili Continental si uniranno alla KISS Super League e ovviamente ci sarà anche un campionato femminile Elite e campionati amatoriali.

Il proprietario del team Hagens Berman Axeom, Axel Merckx, si esprime così:

“Il ciclismo professionale ha bisogno di nuovi stimoli di tanto in tanto, e Zwift è certamente in grado di portare su un altro piano le corse ciclistiche. Questo evento è molto interessante sia dal punto di vista professionistico che amatoriale. ” – Axel Merckx

. Il quartier generale di Zwift non si sbilancia più di tanto:

“faremo grandi cose nel prossimo anno. Abbiamo creato molto hype attorno questa Super League, stay tuned! “- Eric Min, CEO di Zwift

Personalmente sono molto soddisfatto di questa apertura di Zwift. Essa comincia a muoversi nei piani più alti del ciclismo, creando uno standard, l’esperienza utente sarà migliorata e la visibilità di Zwift ne gioverà senz’altro. I Pro dovrebbero guardare questa piattaforma come una nuova opportunità per migliorare l’esperienza di tutti i soggetti in campo.

Tu che ne pensi del ciclismo come esport?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.