Guida al nuovo Zwift Companion 3.0

Guida al nuovo Zwift Companion 3.0

A dicembre è stato rilasciato Zwift Companion 3.0 con tre importanti aggiornamenti. Un feed attività completamente ridisegnato ti offre una visione dettagliata della tua sessione. I Meetup rendono semplice organizzare un giro con i tuoi follower. Per chi segue un piano di allenamento, ora lo può vedere ben intero in un interfaccia semplice e pulita.

Feed attività più ricco

Il nuovo Feed attività in Zwift Companion 3.0 ti offre una visione più ricca dell’attività di Zwift. Un nuovo grafico esemplifica la cadenza, la potenza e la frequenza cardiaca oltre alle interruzioni durante la tua attività. Inoltre è visibile quando ti vengono addegnati dei “Mi piace” e quando stabilisci nuovi PR. Vedrai anche i risultati di gara e i relativi parziali. Dal punto di vista social, ora puoi commentare le attività degli amici. Salva o pubblica le tue foto sui social media, o se preferisci puoi sempre impostare la tua attività come privata.

zwift feed attività

Piani di allenamento integrati

Dato che un piano di allenamento può protrarsi per settimane o addirittura  mesi, ora avrai il quadro completo degli allenamenti da sostenere con un semplice scroll dall’app.

zwift companion piani allenamento

Meetups

Quando non si hanno allenamenti particolari da svolgere può essere divertente girare coi propri amici. Ma come trovarsi in Watopia? Meetups risolve questo problema. Questa nuova funzione permette di organizzare il tuo giro di gruppo fino a 50 dei tuoi follower. Scegli la data e il percorso, l’ora o la distanza e invita i tuoi amici a unirsi. Sarai il leader e gestirai lo spettacolo. Da provare.

Puoi pianificare il tuo evento fino a 7 giorni di anticipo e ripeterlo per mantenere una sorta di appuntamento fisso.

zwift meetups

Privacy dei dati

Esistono tre modalità di privacy da scegliere per ciascuna attività salvata: Pubblico, Solo follower e Privato. Quando termini la tua atttività in Zwift la schermata di salvataggio ora ha un interruttore di privacy. Le attività che hai contrassegnato come “Pubblico” saranno disponibili per essere visualizzate in Zwift Companion da tutti, e allo stesso modo tutte le attività che hai contrassegnato come “Solo follower” saranno visibili solo a chi ti segue. Le attività “private”, invece, sono visibili solo da te.

Per questioni di privacy, tutte le attività che sono state salvate prima di cambiare i controlli di privacy e sono state contrassegnate come private come impostazione predefinita. Se hai precedentemente salvato un’attività e vuoi cambiare la privacy, apri Zwift Companion e trova l’attività che desideri modificare, quindi fai clic sull’icona di modifica nella parte in alto a destra dello schermo e il gioco è fatto.

Infine, è stata aggiunta un’impostazione in cui è possibile modificare la privacy predefinita per tutte le attività future in Zwift Companion. tale funzione è accessibile andando su Impostazioni-> Privacy-> Impostazioni predefinite della privacy.

Cosa aspetti a scaricare Zwift Companion? E’ disponibile per Android e per iOS.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.