fbpx
Zwift: Come l’altezza influisce sulla velocità

Zwift: Come l’altezza influisce sulla velocità

Sai già che l’impostazione del peso in Zwift influisce sulla tua velocità, probabilmente saprai anche che il telaio e le ruote incidono in parte ridotte.

Ma l’altezza? Ebbene si, Zwift usa la tua altezza nelle sue equazioni per calcolare il CdA, una specie di coefficiente d’attrito che è una misura della quantità di resistenza che il tuo corpo dà all’aria durante la corsa. Proprio come all’aperto, dove l’aerodinamica è tutto, Zwift calcola per i ciclisti più alti un coefficiente di più resistenza al vento.

Abbiamo effettuato molti giri di test automatizzati con varie configurazioni di altezza/peso/equipaggiamento, e abbiamo confermato che a parità di condizioni, più alto sei il più lento che andrai.

I giri di prova che abbiamo fatto nella gamma di potenza da 225 watt si estendono per circa 30 secondi in un giro completo di Richmond per ogni 15 cm (circa 6 “) di altezza.

Un altro modo di ottenere ciò è che ogni 15 cm in meno di altezza è come aggiungere 5-10 watt di potenza in termini di aumento di velocità. Possiamo capirlo osservando le velocità medie di Strava a diverse altezze e inserendo questi numeri in BikeCalculator.com per esaminare le differenze di potenza.

Questi numeri variano a seconda del range di potenza e dal tipo di percorso che stiamo percorrendo, le salite lente non saranno influenzate dall’altezza tanto quanto una discesa.

Ma vale la pena notare che Zwift, nel tentativo di emulare la fisica del mondo reale, tiene in considerazione la tua altezza (anche se il tuo avatar non diventa più basso o più alto).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.