Watopia si espande con Fuego Flats!

Watopia si espande con Fuego Flats!

Zwift ha rilasciato la tanto attesa espansione di Watopia, la “Fuego Flats“. Circa 15 km di asfalto tortuoso ma tra le più pianeggianti presenti nel gioco, rendendo il percorso ideale per le prove a cronometro e test.

Un capolavoro

Questa espansione prende una parte della sua ispirazione dalle aree vicino al quartier generale di Zwift a Long Beach. La Fuego Flats è un riferimento ai deserti americani, tra cui il Moab, l’Antelope Canyon in Arizona,Mesa Verde in Colorado nonché la death valley.

Il terreno è affascinante e diverso da qualsiasi altro percorso su Zwift. La combinazione di rocce, sabbia, flora/fauna del deserto è una goduria per gli occhi.

La natura è centrale in questa espansione, ma gli elementi creati dall’uomo sono sparsi ovunque. Le caratteristiche principali includono due città, cartelli umoristici e rovine di abitazioni rupestri

La prima città “Desert Flats“, ispirata al Far West, (occhio al treno! :)); mentre la seconda città è Saddle Springs, un resort in stile Palm Springs con architettura in stile Googie risalente alla metà del 1900, ispirato all'”era spaziale” del tempo.

Nuove rotte

Tre dei percorsi sono incentrati in Fuego Flats, mentre gli altri due percorsi (Bigger Loop e Über Pretzel) sono versioni ingrandite di percorsi esistenti che vengono modificati per includere Fuego Flats.

  •     Bigger Loop: 33,9 miglia (54,6 km), 678 m. Una versione più ampia del “Big Loop” di Watopia che include le nuove strade del Fuego Flats. Questo percorso comprende Fuego Flats, Epic KOM, Jungle CIrcuit e Volcano Flat.
  •     Out And Back Again: 24,8 miglia (39,8 km), 303 m. Questo loop inizia dalle nuove “penne” del Fuego Flats e ti porta su Fuego Flats e poi su Volcano KOM, prima di tornare a casa con l’Hilly KOM rovesciato.
  •     Tempus Fugit: 10.7 miglia (17,3km), 16m. Un piatto e veloce fuori e indietro attraverso il deserto. Inizia vicino al vicino Fuego Flats, si sale fino al giro di boa a Saddle Springs. Torna indietro, aggira il giro di boa vicino alle penne di partenza, quindi termina attraverso l’arco di pietra. Il più bell’itinerario di 19 km su Zwift!
  •     Tick ​​Tock: 10,5 miglia (16,8 km), 44m. Un giro che inizia dal nuovo Fuego Flats procede in senso orario attraverso il deserto, giù fino a Ocean Boulevard e torna alla partenza.
  •     L’Über Pretzel: 79.7 miglia (128.3km), 2.335 m. Signore e signori, Il Mega Pretzel è già una bestia e l’Über aggiunge 20km e 700m di arrampicata, looping a Fuego Flats così come la scalata della Torre Radio e l’Alpe du Zwift. Boom!
La nuova mappa di Zwift

Perché piatto?

Perché quelle sono le strade che la maggior parte degli Zwifter preferisce! Viaggia su Watopia in qualsiasi giorno della settimana e troverai molto più traffico sui percorsi pianeggianti rispetto alle colline.

Eric Min al riguardo:

In quanto newyorkese preferisco New York, tuttavia, non è un percorso facile a meno che tu non sappia veramente come e dove fare i tuoi sforzi. A volte, ci piace solo divertirci un po ‘ e so che molti Zwifters apprezzeranno il nuovo Fuego Flats. Non solo è qualcosa per i passisti, ma apre anche nuove possibilità per soddisfare il nostro pubblico di triathleti e crnomen.


Eric Min a proposito del Fuego Flats

TT e FTP

Il nuovo Fuego Flats offre ai ciclisti un eccellente banco di prova. Cerchi una cronometro di 20km ? Tempus Fugit!
Preferisci visualizzare strade piane per il tuo test FTP? Gira sul “Tick Tock” o su l’ormai già celebre “Tempus Fugit”.

Ci sono anche due sprint: uno di 500 metri in senso orario e uno di 7 km che inizia a Saddle Springs e va in senso antiorario. Aggiudicandoseli si ottiene la maglia sprinters Fuego Flats.

C’è dell’altro?

Le strade che portano a Fuego Flat includono una sezione chiusa della strada che attraversa la foresta di sequoie. Probabilmente sarà la prossima apertura.

In effetti, la mappa condivisa sull’annuncio “Jet to the Desert” di Zwift include questo tratto di strada attualmente chiuso, ciò indica che sarà aperto molto presto. Scalatori allertati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.