Tutorial Zwift: utilizzo dei Powerups

Tutorial Zwift: utilizzo dei Powerups

I PowerUps sono un modo divertente per mixare cose su Zwift. Utilizzati strategicamente, possono essere di grande aiuto per le gare e le uscite impegnative in gruppo. Possono persino aiutarti a impostare nuovi PR su attività in solitaria!
Ecco tutto ciò che devi sapere sui diversi PowerUps in Zwift e su come ottimizzarli.

Cosa fa ogni PowerUp:

  •    Bonus grande: +250 punti esperienza (XP)
  •   Piccolo bonus: +10 XP
  •   Peso piuma: riduce il peso di 15 sterline per 15 secondi.
  •   Scia: aumenta l’effetto scia del 50% per 30 secondi.
  •   Casco Aero Boost: ti rende più aerodinamico per 30 secondi.

Come ottenere PowerUps

I PowerUps vengono assegnati casualmente quando si passa attraverso un traguardo, un KOM o un traguardo volante (sprint). Se non si usa la potenza come misura i powerups non verranno attivati.

Se ti trovi nel mezzo di un allenamento strutturato o su una bici TT, l’unico PowerUp a cui sei idoneo è il bonus piccolo e grande.

zwift powerups

Attivazione del tuo PowerUp

Per attivare un powerups basta premere la barra spaziatrice sulla tastiera (PC / Mac), selezionare l’icona di accensione (iOS, tvOS) o tappare per attivare l’app Companion.

Ad eccezione dei bonus grandi e piccoli, tutti i PowerUps mostrano una barra del timer bianca quando attivata. Il timer ruota in senso antiorario e l’accensione termina quando il timer raggiunge la cima del cerchio.

Quando utilizzare il tuo PowerUp

Il tempismo è tutto, se vuoi ottenere il massimo dai tuoi PowerUps! È importante sapere per quanto tempo dura il PowerUp e che cosa fa esattamente in modo da poterlo utilizzare nel modo più efficace possibile.

  • Peso piuma: Vuoi lanciare un attacco in salita, o hai bisogno di un piccolo aiuto per stare con il gruppo in salita? La piuma può essere di grande aiuto, ma tieni presente che dura solo 15 secondi. Usalo nel punto più ripido possibile per ottenere il massimo effetto.
  • Scia: Se sei nella scia e vuoi riposarti un po ‘, il furgone è un aiuto gradito. Può anche essere usato quando si esegue lo sprint dal retro di un gruppo.
  • Casco Aero Boost: Arrivo al traguardo? Avrai bisogno di un casco aerodinamico per lo scatto finale! Il casco è anche utile quando si vuole attaccare in testa alla corsa o risalire un gruppo su una sezione piana o in discesa.

I PowerUps aggiungono un eccitante elemento di fortuna in Zwift. Imparare ad usarli efficacemente rende il gioco ancora più coinvolgente ed eccitante. Ride On e PowerUp!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.