Tutorial Strava: Mail e collegamenti social

Tutorial Strava: Mail e collegamenti social

Dopo aver spiegato come gestire la password in Strava affrontiamo il tema degli indirizzi mail e collegamenti social.

Indirizzo e-mail

Può capitare di registrarsi con un indirizzo email vecchio o che da tempo non si usa e quindi smarrito, oppure di registrasi con facebook ma data la necessità di separare le cose può essere necessario cambiare indirizzo e-mail. Nulla di più facile!

  1. Accediamo alle impostazioni del nostro profilo via desktop
  2. Comparirà la schermata inerente il nostro profilo e sulla colonna di destra ci sarà il link per modificare indirizzo e-mail o password. 
  3. Confermiamo i dati, clicchiamo aggiorna e il gioco è fatto!

Collegamenti social

Sempre via desktop, nella pagina impostazioni in basso a destra ci sono tutti i nostri collegamenti social:

Se ci siamo registrati a Strava via Facebook risulteremo collegati, per scollergarci basta cliccare sul link scollega. Stessa cosa per Google.

In questo riquadro possiamo verificare tutti i nostri dispositivi collegati (Garmin, Bryton, Mio, Polar, Fitbit ecc..) ed eventualmente disconnetterli.

Per sincronizzare i dati presenti dei vari dispositivi invece bisogna seguire l’importazione manuale del file (carica attività) e selezionare il nostro device per collegarlo direttamente a Strava.

E’ possibile sincronizzare anche il proprio account MyFitnessPal ne caso ne avessimo uno, in modo da non aver difformità nelle statistiche nei due database.

Per quanto riguarda queste faccende burocratiche è tutto, ora non resta altro che pedalare (o correre). Se invece dovessi riscontrare alcune difficoltà non esitare a contattarmi nei commenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.