Tutorial Strava: Domande

Tutorial Strava: Domande

Quando esco in bici con gli amici spesso mi vengono poste alcuni quesiti riguardo al funzionamento di Strava (disponibile per iOS e Android) . Ho deciso quindi di raccogliere le principali domande in un unico post nella speranza di soddisfare la vostra sete di conoscenza.

Posso scegliere quali attività condividere?

Tra le principali domande che mi sono state poste c’è quella che riguarda la privacy. Essendo un social per atleti è dunque possibile scegliere cosa condividere, nel nostro caso dunque è possibile rendere privata (simbolo del lucchetto) la nostra attività per renderla invisibile a chiunque. Detto questo anche i risultati sui segmenti non saranno resi pubblici per l’uscita in questione.

Se si preferisce essere selettivi sui propri allenamenti è buona norma impostare il caricamento privato in modo da renderlo pubblico in un secondo momento.

AGGIORNAMENTO: Strava ha modificato i controlli della privacy, l’approfondimento è qui.

Cosa sono i kudos?

I kudos stanno a Strava come i like stanno a Facebook. Nella schermata principale (dashboard) è possibile assegnare dei kudos (ovvero il tastino col pollice in su) alle attività dei nostri amici per fargli notare che ci è piaciuta la sua uscita o anche per complimentarsi dei risultati ottenuti.

Posso condividere la mia attività su facebook?

Certamente. Nelle tue attività è possibile tappare il bottone condividi sull’app o cliccare l’apposita icona se si accede da desktop. Previa connessione del proprio account social con Strava.

Nota: se la propria attività è contrassegnata come privata non sarà possibile condividerla.

Come faccio a disattivare Strava premium?

Solitamente Strava permette ai propri utenti di provare gratuitamente la versione a pagamento di Strava (Premium per l’appunto) per un mese previa l’immissione di una carta di credito o prepagata. Se non si disattiva entro il mese l’account premium dal 31° giorno verrà addebitato il costo annuale che si aggira sui 50€.

Per evitare di incappare in tale versione è necessario entrare nelle impostazioni>il mio account e disabilitare il rinnovo automatico.

Ma posso avere Strava Premium gratis? A parte le prove gratuite offerte da strava si può utilizzare la funzione premium inserendo un codice promozionale legale ad un dispositivo acquistato e compatibile. Un’altra via per ottenerlo gratuitamente potrebbe essere quella di essere un atleta professionista, ma non ho potuto verificarlo personalmente 😉

Come impostare Strava?

Strava funziona in modo automatico, basta attivare il localizzatore, impostare l’attività che si vuole svolgere e tappare il tasto registra.

Ai fini di essere inseriti nelle classifiche per età, peso e genere è necessario impostare le proprie generalità accessibili alla schermata “il mio profilo”.

Posso usare strava come navigatore?

Strava registra una traccia GPS e non è possibile usarlo come navigatore.

Come faccio a creare segmenti?

Per poter creare segmenti personali da condividere con gli amici è necessario possedere un account premium. Dal pc, selezionando l’attività da dove si vuole estrapolare il segmento e scorrendola fino in fondo e cliccando il tasto crea nuovo segmento, si accede alla schermata di creazione e il gioco è fatto.

Per le connessioni ai dispositivi  Garmin e Mio dedicherò un articolo apposito. Stay tuned!

287 commenti su “Tutorial Strava: Domande”

    • Ciao Nicolò, apri la sezione “i miei segmenti” dalla dashboard, seleziona il segmento privato (contrassegnato da un lucchetto) e premi il pulsante AZIONI posto sotto ai tuoi tempi migliori, quindi RENDI PUBBLICO. Spero di esserti stato utile!

      • I miei percorsi strava vengono salvati con data 1999. A cos’è dovuto il problema? Come faccio a correggere la data errata ed inserire quella reale? Grazie

        • Aggiorna le impostazioni del dispositivo col quale registri le attività.
          Attenzione! Pare che il sistema GPS Galileo abbia dei malfunzionamenti in questo periodo, il mio consiglio è di disabilitare l’utilizzo di tale sistema finché non sarà ripristinato il tutto.

          • Se ancora non è stato risolto il problema una soluzione estrema sarebbe quella di scaricare le tracce errate e modificarle con un programma tipo TCX Converter.

  1. Salve, forse la domanda sarà stupida. ma non riesco a trovare il modo di rendere pubblica le mie attività.
    Come posso renderle pubbliche?

    Grazie in anticipo delle eventuali risposta

    • Ciao Riccardo, probabilmente hai impostato le attività private come default. Vai sul tuo profilo>impostazioni>privacy e deseleziona le voci che ti interessano ovvero “privato per impostazione definita” fammi sapere se funziona!

    • Ciao Stefano, al momento non è possibile cancellare i kudos su Strava. Ma vista la richiesta di parecchi utenti, tale funzione potrebbe essere introdotta in futuro.

    • Ciao Andrea, segui il percorso: dashboard > i miei segmenti > segmenti creati. Selezioni il segmento interessato e sotto i tuoi “tempi migliori” clicchi il tasto Azioni e quindi Elimina.

      Spero di esserti stato utile

      Davide

    • Ciao Renato, se hai un profilo pubblico i tuoi giri li vedono automaticamente i tuoi seguaci (follower). Se invece i tuoi giri sono privati devi renderli pubblici spuntando la casella col lucchetto, nella finestra di modifica dell’attività.

    • Ciao Francesco, se è già passato qualche giorno dalla creazione prova a verificare di non avere creato un segmento nascosto. Se così fosse premi il pulsante Azioni e quindi Rendi pubblico.
      Spero di esserti stato utile.

    • Ciao Gianni, se le attività non sono private i tuoi seguaci approvati possono vederle. Assicurati di aver spuntato la casella attività private sul pannello privacy per non mostrarle a nessuno.

    • Ciao oggi ho fatto un giro con paio di amici ma strava non mi ha registrato l’intero percorso. Uno degli amici che era con me ha tentato di inviarmi il suo percorso in modo che io possa poi pubblicarlo sul mio profilo strava ma non ci è riuscito anche se apparentemente ha seguito la procedura esatta. Puoi darmi qualche consiglio ? Grazie

      • Che errore ti da l’inserimento manuale? Cercando di “ingannare” un po’ Strava proverei a modificare leggermente la traccia che ti hanno inviato (ad esempio togliendo i primi punti GPS in modo da far partire la traccia in un punto diverso). Ci sono programmi online che permettono di modificare i file GPX. Fai un tentativo e fammi sapere se funziona!

    • Ciao Stefano, Strava gestisce differentemente le attività di corsa e bici. Infatti i dati mostrati modificano l’interfaccia di Strava per darti una panoramica migliore della tua attività. Per esempio i minuti/km sono utili solo nella corsa mentre la media oraria solo nel ciclismo.. Spero di esserti stato utile.

      • Ciao Davide grazie intanto per la spiegazione. Forse però mi sono spiegato male. Quando esco in bici ho tutta la parte dei risultati con record ecc…. Questo non avviene quando esco a piedi cosa che invece vedo in altri podisti…

  2. Ciao. Da ieri inspiegabilmente Strava pubblica le attività sul mio profilo Facebook, costringendomi ad effettuare l’operazione “elimina post”. Come posso risolvere il problema? Grazie

    • Ciao Marco, probabilmente hai collegato l’account Strava a quello di Facebook. Il problema si risolve da Impostazioni>Le mie applicazioni e scollegando Facebook dai collegamenti social (in basso a destra). In alternativa premendo il pulsante REVOCA ACCESSO all’app FB. Fammi sapere se si sistema tutto.

  3. Ciao Davide. Ho disconnesso da STRAVA il social Facebook, ma nulla è cambiato, viene postata ogni attività. Da notare che il collegamento esiste da quando uso STRAVA, circa un anno, ma il problema è iniziato soltanto tre giorni fa.

  4. Era molto semplice: ho inavvertitamente sfiorato l’icona “f”, attivandola, in fase di salvataggio attività; Con l’icona “f” impostata, ogni attività salvata viene postata simultaneamente su Facebook. Ora tutto a posto, è bastato ri-sfiorarla. Ciao e grazie.

    • L’app di Strava non permette di seguire il percorso come “navigatore”. Al momento l’unica soluzione possibile è quella di scaricare il percorso in .gpx o .tcx e utilizzarlo in app apposite come Outdoor Atlas o Osmand

  5. Ciao, io non riesco proprio a creare i segmenti! Apro una mia attività, clicco sulla chiave inglese, premo crea nuovo segmento…e mi compare la scritta “Non puoi accedere a questa pagina”. Sbaglio qualcosa? grazie

    • Ciao, la procedura è corretta. Prova di nuovo, prova anche premendo il pulsante in fondo alla lista segmenti della tua attività. Se da nuovamente esito negativo prova a contattare l’assistenza.

  6. Non capisco come mai, nonostante le impostazioni privacy sia tutte “spente” , ogni volta che faccio un giro l’attività viene resa privata e devo sempre sbloccarla manualmente!!
    P.S. L’attività di strava viene caricata sempre tramite Polar Flow

    • Ciao Riccardo, il Polar Flow è ok. Se confermi che tutte le impostazioni di privacy sono deselezionate io proverei a spuntare (selezionare) la voce attività private, salvare e vedere cosa succede al prossimo caricamento. Quindi deselezionare di nuovo la voce in oggetto

    • Ciao Virginia, su impostazioni> il mio account puoi disattivare l’abbonamento. Le funzionalità Premium termineranno comunque un mese dopo l’ultimo rinnovo.

  7. Come posso fare per cambiare mail? Ho provato a seguire la procedura ma mi ha creato un nuovo profilo con lo stesso nome. Quindi mi ritrovo con 2 profili a mio nome con caricati le attività 2 volte

    • Ciao Antonio. Per cominciare devi cancellare l’account che non usi seguendo la procedura nelle impostazioni>il mio account premendo il tasto in basso “Per iniziare”.
      Dopodiché accedi all’account che hai intenzione di usare e in impostazioni>notifiche email modifichi la email premendo il link blu sulla barra di destra. Ora le notifiche e l’account faranno riferimento alla mail che hai inserito.

  8. Ho appena creato un segmento su strava e mi da la mia prestazione di stamane ma non quella del mio compagno che era con me , il segmento e pubblico , prima l’avevo creato come privato e poi ho modificato in pubblico

    • Ciao, magari basta attendere il tempo che i server di Strava si aggiornino, ma nella peggior delle ipotesi il tuo collega potrebbe aver mancato un punto GPS del segmento così da escluderlo dalla classifica.

    • Ciao Riccardo, su Strava le tue attività sono visibili solamente da chi ti segue. Puoi “filtrare” i seguaci attivando la privacy avanzata (ovvero accettando di volta in volta di chi vuole seguire) oppure puoi bloccare un utente così da escluderlo dai tuoi follower.

  9. Buon pomeriggio, vorrei sapere come mai nel giro che ho fatto oggi nei due settori da me percorsi avrei il 2 e 3 tempo assoluto. Peró non appaio in classifica. Fa vedere lo storico peró non mi inserisce nella classifica come invece ha effettuato sempre fino ad adesso. Grazie

    • Ciao Federico, hai controllato che l’attività non fosse segnata come privata? In caso affermativo rendendola pubblica dovresti tornare visibile in classifica.
      Un’ altra ipotesi è che la tua attività potrebbe essere stata segnalata e quindi “bloccata per valutazione” ma non mi sembra il caso.

  10. Salve volevo sapere se in fase di navigazione di un segmento potevo interromperlo perché non interessa e passare ad un altro. Inoltre volevo sapere se potevo nascondere sulla mappa i segmenti che non interessano e attivare quelli che mi interessano ho provato a mettere i preferiti ma stravagante mette anche gli altri grazie

    • Buongiorno, probabilmente si riferisce ad un dispositivo Garmin e dovrebbe consultare il sito (qui un esempio).
      Nel caso si tratti di un dispositivo Garmin le mie dritte sono:
      1. Cambiare pagina durante lo svolgimento del segmento;
      2. Bisogna scegliere quali segmenti caricare tramite Garmin Connect e poi attivarli/disattivarli dalle impostazioni segmenti del dispositivo.

  11. Salve, nel mio strava non vedo più la panoramica con il grafico della potenza, f. cardiaca ecc. cosa potrebbe essere successo, sono un membro premium, grazie.

    • Ciao Sebastiano, l’ 1 agosto Strava ha modificato l’account Premium dividendolo in 3 strumenti diversi. Teoricamente tu dovresti aver accesso a tutti e tre e non dovresti avere problemi. Ad oggi sto effettuando anch’io dei test sul nuovo Strava Summit

  12. Ciao Davide, ho Strava in versione free. Come posso modificare la schermata di allenamento bici in modo che mostri la velocità istantanea e i dati cardio istantanei? Attualmente mi Mostra soltanto le medie in tempo reale.

  13. Ciao, volevo sapere perchè se registro un allenamento tramite l’applicazione “attività” di apple watch, poi non me la condivide su strava?

  14. Ciao non so se è lo spazio giusto, ma come si puo utilizzare google maps e i cursori contemporaneamente e nel dettaglio,per creare un segmento su strava?
    Grazieva prescindere

    • Ciao Ugo, chiedere è lecito ed hai fatto bene ;). Non so come si possa utilizzare google maps per creare segmenti ma il mio consiglio più semplice è quello di usare “come base” un’attività di Strava nella quale si percorre il segmento.

  15. Ciao, in effetti ,rileggendola penso di aver posto male la domanda
    So come creare un segmento ma ho difficolta nel determinare con precisione i punti di arrivo e partenza utilizzando i cursori non riuscendo ad associarli con la cartina ,cioe o vedo uno o vedo l altro
    Cque a questo punto penso sia una mia lacuna nell uso del pc, mi servirebbe un video tutor.😂
    Grazie cque

    • La procedura da eseguire è di modificare l’attività e nel riquadro Privacy spuntare/attivare la voce Nascondi dalle classifiche dei segmenti e delle sfide. I tempi personali rimarranno ma non verranno visualizzati nelle classifiche pubbliche.

    • Ciao! Purtroppo non è possibile convalidare i KOM. Normalmente il cardiofrequenzimetro fornisce una prova abbastanza tangibile per non essere segnalati.

  16. Immaginavo. Avevo sentito dire che aprendo Strava da Chrome esiste un sistema per dire che l’attività è regolare e automaticamente i kom non possono essere segnalati. Grazie comunque

  17. Ciao vorrei esportare in GPX delle tracce condivise dai miei amici, ma adewso mi chiede di acquistare SUMMIT. Quale dei 3 pacchetti devo prendere per poterlo fare?

    • Il pacchetto SICUREZZA dovrebbe fare al caso tuo. Ma a mio parere anche con il pacchetto allenamento dovrebbe sbloccare la possibilità di esportare i GPX

  18. Ciao. Probabilmente ho fatto un errore quando ho creato il mio profilo sucioè strava cioè collegando strava all’app relive e pubblicando un percorso in bici su Facebook questo si carica sul profilo di mia moglie.. come posso fare per cambiare l indirizzo fb di destinazione dei filmati?
    Grazie

    • Ciao! Credo tu abbia impostato Relive con l’account FB di tua moglie. Devi scollegarti e riaccedere col tuo account di Facebook. Per sicurezza controlla che anche Strava sia collegato correttamente andando su impostazioni>collegamenti social (sulla destra).

    • Ciao! Dovrebbe essere un errore del GPS più che di Strava. Prova a controllare che il dispositivo funzioni correttamente analizzando la traccia della tua attività.

  19. Buon pomeriggio, stò riscontrando ultimamente il seguente problema: una volta caricata l’attività dal garmin a strava mi compaiono tutti i segmenti, se cambio titolo e\o aggiungo una foto quando vado a salvare i segmenti scompaiono

    • Ciao Nicola, ti capita per tutte le attività che carichi? A prima vista potrebbe essere un problema di aggiornamento della piattaforma ma se accade in modo sistematico meglio contattare l’assistenza.

    • Dovresti modificare data e ora dall’applicazione che gestisce il file dell’attività (ad esempio Garmin Connect) scaricare il file corretto e ricaricarlo su Strava (avendo cura di eliminare quello con data errata). Un’altra soluzione più complessa è quella di ottenere il file .fit dell’attività da modificare, caricarla su questo sito correggendone ora e data. Quindi scaricare il file corretto e ricaricarlo su Strava.
      Spero di esserti stato utile.

  20. Buongiorno, E’ possibile conoscere chi ha creato un segmento? vorrei proporgli di modificare il nome perchè crea confusione su tra gli utenti.

    • Buongiorno, attualmente non è possibile conoscere chi ha creato un segmento. Una soluzione potrebbe essere quella di creane uno molto simile e nominarlo a tuo piacimento.

  21. un mio kom è stato segnalato e tolto dalla classifica, invece è regolare, come faccio per riottenerlo? E’ possibile sapere il nome di chi fa le segnalazioni visto che molte mie attività vengono segnalate?

    • Probabilmente usi Strava senza la fascia cardio. La frequenza cardiaca è un parametro di valutazione che la community di Strava usa per “certificare” i KOM. Se non c’è è più probabile che tu venga tolto dalla classifica. In altri casi invece viene chiesto se il KOM ottenuto è regolare o meno in base al buon senso dell’utente.

  22. Buongiorno, perchè dopo aver concluso il giro, ho i tempi di tutti i segmenti tranne 1? è sempre stato salvato nei giri scorsi, ma oggi no. Vedo il tracciato che ho fatto, ma non il tempo. grazie

    • La spiegazione più probabile è che tu per qualche motivo non abbia seguito esattamente tutti i punti gps che compongono il segmento. Il salita ad esempio può capitare che il GPS “salti” al punto sul tornante superiore invalidando il segmento o dandoti un vantaggio assurdo 😉

  23. Grazie della risposta, eppure è un giro che faccio spesso, questa è la prima volta che salva il segmento ma non mi da il tempo. Può essere che usando il telefono abbia perso il segnale gps?

  24. Ciao Davide da ieri non vedo più i pulsanti che c’erano sopra le mappe dei percorsi da me creati, questi mi permettevano eventualmente di modificarli e o di trasferirli (gps) ECC. è un problema di Strava oppure ho modificato io qualche cosa che ha nascosto il banner delle varie scelte?
    Grazie

    • Ciao Giovanni, probabilmente Strava stava facendo manutenzione in quel momento. Ho appena controllato via Chrome ed è tutto al suo posto. Prova a controllare nuovamente a fammi sapere 😉

  25. Ciao Davide grazie, purtroppo è tutto come ieri, in effetti sul pc funziona
    ( ho fatto la prova con un amico ) mentre su iPad e su iPhone manca sempre il bunker con le varie scelte
    Cosa potrei fare?
    Grazie per la tua gentilezza
    Giovanni

    • A quanto pare da dispositivo è possibile solamente utilizzare il percorso come traccia o per condividerlo (li trovi nella sezione profilo, scrollando in basso). Per modificare, ritagliare, esportare ecc… ti conviene fare da desktop (come faccio io :))

  26. Ciao Davide, ho notato che quando l’attività registrata con un Garmin etrex 35 viene poi condivisa in strava, i dati (km percorsi e dislivello complessivo) sono diversi , più scarsi in strava. Non capisco come mai, visto oltretutto che il mio GPS ha anche l’altimetro barometrico. Sai per caso come mai? Grazie

    • Ciao! Strava usa degli algoritmi che discostano un po’ dalle mappe originali in fase di elaborazione dati, lo si nota anche da alcuni segmenti. Solitamente i dati raccolti dal dispositivo sono più affidabili. Personalmente, in certi casi mi trovo meglio con Garmin Connect nell’analisi dei dati.

  27. Scusate oggi ho erroneamente lasciato acceso il garmin al ritorno dal giro in mtb e il ritorno in auto ha generato dei kom …. io vorrei cancellarli perchè non sono reali.
    Inoltre ho visto che sono stata tolta dalle classifiche.
    Posso chiedere come fare sia per eliminare i kom che per rientrare in classifica?

    • W la sincerità! 😉 Ciao Roberta, le opzioni sono due: la più veloce è quella di modificare l’attività spuntando la casella “Nascondi dalle classifiche dei segmenti e delle sfide” nella sezione privacy. L’alternativa più laboriosa, ma che consiglio anche per avere un diario attività più fedele è quella di ritagliare l’attività in questo modo.

  28. Ciao, sto usando strava da poco. Volevo sapere che impostazione privacy devo selezionare per rendere visibile la mia attività solo a chi mi segue.? E come posso fare in modo che chi mi vuole seguire sono io ad autorizzarlo.?
    Grazie in anticipo

  29. Ciao! Sebbene abbia impostato la privacy su “pubblica”, spesso la mia attività non viene rilevata nei segmenti. Non basta passare sopra il segmento o bisogna proprio far partire l’attività dove inizia?

    • Basta passare sopra il segmento, nella pratica però anche uscendo di un solo punto gps potrebbe non rilevarne il passaggio. Oppure il segmento “di riferimento” presenta qualche vizio di forma. Prova a confrontare la tua traccia con quella del segmento, ciao!

  30. Ciao Davide, scusa sapresti gent. dirmi per avere segmenti strava scaricati in automatico sul mio garmin 520 che pacchetto strava a pagamento dovrei acquistare? Grazie

    • Potresti aver creato due account con due mail diverse. Recupera quella con l’account meno recente e in impostazioni>il mio account in basso puoi iniziare la procedura di cancellazione account. Ciao!

    • Certo Enrico. L’opzione è poco visibile ma nella pagina i miei percorsi puoi premere il pulsante chiave inglese sulla destra della miniatura del percorso, a questo punto puoi scegliere se modificare o eliminare la traccia. Spero di esserti stato utile.

  31. Ciao Davide,gentilmente mi puoi dire come cambiare la email sul mio profilo senza perdere tutte le mie attivita’ e senza cambiare il profilo poiche’ mi e’ stata clonata,grazie infinitamente.

    • Su Strava il database è univoco e non ci possono essere differenze. Probabilmente via web doveva ancora sincronizzarsi una traccia.

  32. Ciao Davide , perchè non viene messo nella classifica del segmento il mio PR , ma ce n’è uno più vecchio? Grazie e scusa del disturbo

    • Ciao Gianluca, innanzitutto effettuerei un controllo dei tempi personali per capire qual’è effettivamente il miglior tempo. Dopodichè mi assicurerei che i controlli della privacy dell’attività siano impostati per tutti. Verifica e fammi sapere 😉

  33. Ciao Davide , domanda complicata….pratico sia MTB che Bdc…mi sono iscritto ad alcuni club,
    vorrei condividere con il club di MTB solo i giri che faccio in MTB…..viceversa per la bici da strada ………è possibile ????spero di essere stato abbastanza chiaro……Grazie cmq

    • Ciao Stefano, purtroppo non è possibile “diversificare” la condivisione dei giri, in pratica vale la regola O TUTTI O NESSUNO (in Strava mi viene da aggiungere anche i FOLLOWER) 🙂 in base alle impostazioni di privacy che hai impostato.

  34. Ciao, come posso vedere tutte le mie migliori prestazioni complessivi? Per esempio il mio miglio km…il mio miglior miglio…i miei migliori 10 km

    • Ciao! Nel tuo profilo, scorrendo in basso sulla barra destra potrai notare le tue statistiche. A te dovrebbe essere selezionata la scarpa (in riferimento al running) trovate? Se così non fosse vai su impostazioni>preferenze schermo e modifica lo sport predefinito da ciclismo a corsa. Spero di esserti stato utile.

  35. Una domanda: sono già 2 volte che ottengo il miglior tempo su un segmento e sull’attività tra i risultati compare il kom , ma se guardo nel mio profilo personale sulla pagina dei kom non li trovo (sono a parimerito con un’altra persona). Se eguaglio il tempo migliore del segmento il kom non mi appartiene ?

    • E’ un KOM a pari merito o è un record personale (PR) di un attività privata? Se fosse il secondo caso allora non ti troveresti in classifica. Per tagliare la testa la toro andrei a prendermi il KOM assoluto e toglierei ogni dubbio 😀

  36. Salve Davide. Ultimamente ho notato che, malgrado Strava mi dice di aver migliorato qualche mio PR, non aggiorni la Classifica con il miglior tempo, ma la lascia invariata, con il vecchio PR. Come dovrei fare per risolvere tale problema?

    • Se in classifica non appare il tuo PR effettivo è probabile che l’attività in questione non sia condivisa con Tutti. Dai un occhiata ai controlli della privacy nella sezione modifica (o cliccando sulla matita via desktop). Ciao!

  37. Ciao Davide,
    in una attività di corsa ho creato 4 segmenti.
    Nei primi due non sono entrato in classifica, mentre nei primi due sì. Come è possibile?
    ho anche aggiornato i risultati dell’attività più volte, ma nulla. il tempo è correttamente registrato ma non entro nella classifica del segmento creato da me stesso.
    è un po’ strano, non credi?

    • Ciao Gianfranco, effettivamente è strano, da come scrivi non capisco se i primi o gli ultimi 2 ma non importa 😉 L’unico consiglio che mi viene da darti è di verificare che tutti i segmenti creati siano pubblici e non privati.

  38. salve, sono connesso a strava tramite facebook e siccome vorrei cancellarmi da quest’ultimo come devo dare per non perdere tutti i dati di strava?

    • Sono d’accordo con la tua scelta Alberto ;). Innanzitutto in via cautelativa di ti consiglio di scaricare l’archivio dei dati Strava su impostazioni>il mio account premendo il tasto Per iniziare in fondo alla pagina.
      Ora puoi disconnetere il tuo account in tranquillità: sempre su impostazioni>il mio profilo sulla destra puoi trovare l’icona di Facebook con il link “Disconnetti”. Inoltre seguendo il link Modifica e-mail e password appena sopra puoi aggiornare la nuova mail e password.

  39. Salve! Avevo strava che mi dava errore del server e di contattare l assistenza ma non ho ricevuto nessuna risposta.Allora ho disinstallato strava e l ho rinstallato ma entrando sia tramite facebook o Google mi appare un profilo nuovo.Come faccio a trovare il mio profilo che ho già da un po?

    • Con FB è molto strano che tu non riesca ad accedere al tuo profilo! Sicura di esserti registrata con Facebook?
      Accedendo con google potresti averne creato uno nuovo.
      Prova a inserire la/le tue mail in questo link, dopodichè controlla in quale casella mail arriva la richiesta di cambio password da parte di Strava, quindi modifica tale password e dovrebbe funzionare!

  40. Salve a tutti.
    Ho un problema con i segmenti Strava… Non mi inserisce più i nuovi record nelle classifiche.. Mi rimangono quelli vecchi anche se mi dice che ho ottenuto un nuovo record.. Sapete aiutarmi?
    Grazie

    • Ciao Michele, controlla le impostazioni della privacy perché potresti aver reso le tue attività nascoste a tutti. Sono raggiungibili dal profilo personale>impostazioni>controlli per la privacy>attività

  41. Ciao
    problema che c’è sempre più spesso ormai, e-bike che caricano le loro attività come uscite normali da bici, quindi tempi/kom mostruosi sopratutto in salita. Ho provato a segnalare l’uscita ma mi dice ” Impossibile creare una segnalazione per quest’attività ” penso sia che qualcuno l’abbia già segnalata ma lui l’ha confermata….come fare ? grazie

    • La storia delle ebike purtroppo è un cancro. Personalmente ho aperto anch’io un “ticket” in assistenza per trovare una soluzione ma al momento l’unica cosa da fare è.. segnalare. Fossi in te riproverei…

  42. buongiorno a tutti
    Ho un problema con i segmenti Strava Non mi inserisce più i nuovi record nelle classifiche ne in quella annuale,ne in quella giornaliera, ne tra quelli che seguo, seppure mi dica che ho fatto il record personale, problema che mi perseguita da qualche mese
    il giro totale con distanza, calorie ,velocita , e tutto il resto si registra come anche gli eventuali record ma non sono aggiornati nelle classifiche come se fosse tutto oscurato..
    chiedo aiuto
    Grazie

    • Accedendo a Strava e cliccando questo link potrai modificare i controlli della privacy. Assicurati che che nella sezione Attività sia impostata la visibilità a Tutti. Ora i tuoi record personali dovrebbero essere visibili in classifica.

  43. Buon giorno Davide,
    volevo chiederti se è possibile avere come sport predefinito la camminata al posto della corsa ed eventualmente come fare la modifica.
    Grazie mille

    • Ciao Gianni, in impostazioni>preferenze schermo puoi aggiornare le tue preferenze. Che sappia io ad oggi è possibile impostare come sport predefinito solamente il ciclismo o la corsa. 🙁

  44. Ciao, vorrei cancellarmi dalla classifica di un segmento perchè palesemente sbagliato (tempo troppo basso) come faccio ad eliminare solo quel segmento del mio giro?

    Grazie

    • Ad oggi la procedura più veloce per non comparire in classifica è quella di rendere privata (o visibile solo ai follower) l’attività in questione.

  45. ciao volevo chiederti come mai quando mi viene caricata l’attività da movescount a strava in automatico i dati non sono uguali. ad esempio se ho fatto 1 ora su strava mi dice 50 minuti e quindi mi varia anche il passo al km.
    Se invece la carico manualmente da strava con il file in tcx mi viene caricata in maniera giusta.
    P.S. per quanto riguarda la corsa.
    grazie in anticipo.

    • La cosa è molto strana se il file .tcx è scaricato direttamente dal Suunto.. Hai provato a registrare una attività con Suunto e Strava (tramite app) contemporamente?

    • L’unica strada possibile ad oggi è di modificare il file .fit dell’attività usando questo tool. Quindi l’attività su Strava va eliminata e sostituita (manualmente) con il file .fit modificato.

  46. Ciao Davide. Ho una domanda. Mi sono registrato 2 volte…con la stessa mail di Google quindib2 profili. Vorrei togliere il primo che ora si sincronizza con il mio Garmin ma è come se non fossi io…Non mi appare la spallina dove ci sono le impostazioni, quindi nn riesco a toglierlo. Hai qualche idea?

    • Il mio consiglio, se ho capito bene, è di eliminare l’account inutilizzato così dovrebbe anche scollegarsi Garmin Connect. A parte il fatto che è strano potersi registrare due volte con la stessa mail, a questo punto potresti ricollegare Strava e Garmin dalle impostazioni di Strava. Utilizza il PC per fare questa operazione 😉

  47. Ciao,
    i primi anni in cui andavo in bici non avevo strava. é possibile modificare manualmenet tra le statistiche i km assoluti in modo da averli aggiornati??
    Grazie mille!

  48. Salve. Oggi mi sono accorto che mi sono stati tolti 2 kom effettuati il 2 gennaio. È possibile? Si può sapere chi è come? Si può evitare? Grazie mille. Daniele

    • Ciao Daniele, se erano validi i segmenti potrebbero essere stati semplicemente cancellati o resi privati da chi li ha creati (il quale resta anonimo).

  49. Ciao, vorrei chiedere se m dite la procedura x poter “taggare” una persona nei commenti… Ho visto che qlcn lo fa, ma non avendo confidenza non m va d chiedere… Mi aiutate..
    Grazie

    • Per praticità ti converrebbe usare un programma esterno come EasyGPS e importare la traccia su Strava. La creazione dei percorsi direttamente da Strava la puoi trovare qui.

  50. Sono da poco arrivato su Strava .
    Amo fare viaggi in bici e la mia necessità è di essere seguito, da casa o dai miei amici, in tempo reale.
    Cioè che da casa sul pc si possa vedere dove sono ma anche il percorso fatto e con aggiornamenti quasi simultanei del mio avanzamento sino alla conclusione del giro che poi andrò a salvare.
    E’ possibile, e se è possibile come fare?

  51. Buongiorno,
    Come mai utilizzando strava su Apple Watch 4 senza cellulare correndo in salita mi da il passo come se stessi correndo in piano e di conseguenza mi segna molti più km di quelli realmente percorsi?

    Grazie

    • Perché probabilmente Strava legge la bassa velocità come una camminata. Per quanto ne so si può modificare lo Sport praticato dell’attività appena salvata e i valori dovrebbero correggersi.

  52. Ciao,quando carico un attività e in un segmento faccio un ottimo tempo da entrare nella classifica nei 10, come tempo riesco a vedere che sono nella classifica dei 10 però non esco in classifica dei 10?Come mai?

    • Questione di aggiornamento dei server. Prova dopo qualche ora e dovresti apparire. Se così non fosse il tuo segmento potrebbe essere in fase di validazione dal tema di Strava.

  53. Ciao scusa mio figlio non riesce a vedere tutte le corse del mese di febbraio, si vedono per poco e poi non ci sono più e nemmeno io le vedo dal mio telefono. Ho provato ad uscire e rientrare ma niente….grazie

    • Potrebbe essere stato un periodo di manutenzione, sul mio account è tutto ok. In ultima prova a controllare le impostazioni di privacy dell’account di tuo figlio.

  54. Buongiorno,

    noto che da qualche tempo strava condivide almeno per le corse a piedi le foto o mappa con il km passo e dislivello,togliendo il tempo ? come mai?

    è possibile modificarlo? grazie.

    • Se ho capito bene intendi le foto create da Strava per i social, sono impostazione predefinite e al momento non è possibile personalizzarle.

  55. salve vorrei sapere come avere sempre visibili tutti i segmenti di un giro in bici.
    nello specifico ogni volta che completo un giro ci sono sempre i risultati di alcuni segmenti che non sono visibili e li posso rendere tali solo connettendomi dal pc (dove in fondo ai segmeti visibili c’è la scritta “VISUALIZZA N°…. PRESTAZIONI NASCOSTE”)ma non dallo smatphone.
    una volta resi visibili dal pc poi li vedo anche da smartphone.
    c’è una inpostazione che mi può aiutare?

    • Ciao Michele, i segmenti nascosti sono resi tali proprio dai creatori. Non c’è modo renderli visualizzabili assieme agli altri e restano visibili sono da PC

  56. Salve, ho dei problemi con strava, non so perché ma non mi accetta più i kudos.
    Cerco di spiegarmi meglio
    Assegno il kudos e se aggiorno non rimane attivo e se vado nella pagina dei
    Kudos non c’è il mio

  57. Ciao. Come mai non mi ritrovo nelle classifiche? Ho impostato la privacy per “solo io” ma al momento di scaricare i dati su Strava … sblocco mettendo la privacy su “tutti” ma non mi vedo nemmeno mettendo il flag su tutti. Forse devo impostare “tutti” prima di registrare L’attivita. Grazie in anticipo

  58. Grazie. No io uso solo il telefono. Forse prima di registrare L,attività dovrei mettere la privacy su tutti … invece prima lo imposto “solo io” e poi una volta finito il giro reimposto la privacy a tutti e forse per questo che non rientro nelle classifiche .

  59. Non visualizzo più la mappa su strava quando carico la corsa dal Fenix 3…….cosa che non succede quando carico un’uscita in bici con il Garmin da bici…..cosa devo fare?

    • Potrebbe essere un problema d’importazione: verifica che le corse caricate col fenix siano effettivamente classificate come Sport di Corsa.

      • Salve. Ho un problema con strava riguardante alla pubblicazione della mia attività. Praticamente Strava mi salva l attività su il mio profilo ma non lo pubblica sul blog, anche se ho messo sull impostazioni che la mia attività possono vederla tutti…Praticamente poi vado a vedere le statistiche dell attività e ho notato che la data e l ora di essi sono sbagliati…ovvero 21 settembre 1999..penso che me li.salva e non li pubblica proprio per questo. Grazie.

  60. ciao, oggi ho svolto un’attività, ma al momento della registrazione me l’ha registrata al 24 agosto 1999, come faccio a regolarizzare la data?

    • Devi scaricare il file (.fit) dell’attività sul pc e aggiustarlo caricandolo su questo sito. Premendo il tasto GO il file verranno apportate le modifiche e potrai ricaricarlo manualmente su Strava. Ricordati di rimuovere l’attività con la data sbagliata.

      • Anche io ho lo stesso problema
        Dal sito strava.com è possibile estrarre solo un file (.gpx) dell’attività
        Come si fa a trovare e scaricare il file (.fit)?

        • Puoi esportare il file anche in .tcx il quale contiene più informazioni rispetto al .gpx. Il file .fit invece è presente nel dispositivo dal quale sincronizzi Strava e collegandolo al PC lo puoi trovare nella cartella activity. Spero di esserti stato utile.

  61. Salve, i dati caricati con il mio orologio Polar non combaciano con la sincronizzazione effettuata su Strava, in particolare la durata della sessione, velocità media e massima in bicicletta.

    • Se usi il Polar Flow per sincronizzare i dati su Strava potrebbe essere un problema di visualizzazione. Su un dispositivo potresti aver impostato il tempo totale dell’attività, sull’altro solo il real time ovvero il tempo senza le pause

  62. Ciao, sono nuovo su Strava. Di regola ogni prima volta che percorrerai un nuovo segmento ti sarà assegnato un PR. Questo a me non accade, anche se è la prima volta che percorro un segmento non mi da il PR.

    • Il PR altro non è che il Record Personale sul segmento in oggetto. E’ ovvio che lo sia anche se non ti esce la “medaglietta”. Nella sezione I tuoi risultati sui segmenti dovresti vedere la data in cui li hai percorsi.

  63. Nell’attività del 18/4/2019 ho realizzato 3 kom. Perché non risultano nell’elenco dei miei kom? Come posso ricaricarli?
    Grazie

    • Verifica se sono esattamente dei kom e non dei pr (record personali). Se l’attività non è stata segnalata i kom dovrebbero esserti accreditati in breve tempo.

  64. Ciao,

    Sfortunatamente non vedi quel segmento elencato sulla tua pagina KOM / QOM / CR perché sei legato per il primo posto. A questo punto, solo un atleta può avere il segmento elencato sulla sua pagina KOM / QOM / CR, indipendentemente da quanti atleti sono legati per il primo posto. E l’atleta che ha il segmento nella loro lista KOM / QOM / CR è il primo a raggiungere quel tempo. Tieni presente che ciascuno degli atleti di primo livello vedrà comunque una corona elencata per quel segmento nella sua pagina di attività e risultati recenti.

    Migliore,
    Skye
    Strava Support Team

    Praticamente mi rispondono che se il kom è fatto a pari merito viene attribuito a uno solo e non a 2 o più persone. Ma non credo che sia giusto.

  65. Ciao!
    Penso di avere due account strava. Uno dove ho creato password e uno credo collegato a fb. È possibile? Dall’app si riesce a modificare o cancellarne uno?
    Grazie

  66. Vorrei chiederti se esiste una soluzione per un altro problema. Questa mattina ho fatto un percorso con alcuni miei compagni. A me non ha riportato un segmento su cui ci siamo misurati perché, in una curva, si è intersecata la traccia e quindi non mi ha dato il segmento nel riepilogo. Ci sarebbe la possibilità di modificarlo togliendo l’anomalia e reinserirlo nel mio giro?
    Grazie

    • Purtroppo no, potresti modificare la traccia manualmente modificando i punti GPS ma il risultato non è garantito e potresti corrompere tutto il file. In questi casi io mi segno in descrizione il tempo effettivo e nell’uscita successiva provo a battere qual tempo sul segmento.

  67. Buongiorno,
    nonostante sia informato sulle tante dinamiche di Strava, non riesco a trovare un sistema per cancellare memoria occupata (2,4) gb dalla app. Strava sul mio IPhone ( solo 16 Gb) .Ho richiesto una archiviazione dati a Strava che mi è stata inoltrata x mail ma la memoria occupata è rimasta invariata. Vorrei cancellare le sole registrazioni dei follower (giri, foto,ecc) senza doverli eliminare x liberare memoria sul iPhone 16 Gb. C’è un sistema ?

  68. Grazie! Operazione riuscita.
    Ero ben a conoscenza che con la disinstallazione della app si liberava spazio di archiviazione ( ovviamente) ma poi la nota precisava anche installandola nuovamente i dati venivano recuperati. In realtà i dati sono riferiti al solo account e non alla archiviazione passata . Farò lo stesso con IPad . Grazie infinite ))

  69. Ciao Davide. Senti ho un problema con Strava un pò particolare penso,mi spiego meglio.
    Quando finisco la mia attività e voglio pubblicarla essa non finisce nel blog dove tutti possono vederla ma bensì nel mio profilo privato.
    Ora, io ho impostato che tutti posso vedere quello che faccio.
    Dopo di che, sono andato a vedere le statistiche della mia attività sul profilo mio e ho notato che esse hanno una data e ora un po particolare ovvero mi segnano 21 Settembre 1999…penso che sia per questo che non me le pubblica. Ho cercato sul Support di Strava qualcosa che potesse aiutarmi ma non ho trovato niente. Ho pensato allora che fosse un bug allora ho disinstallato l’app e poi installata nuovamente, ma niente. Poi ho pensato che fosse addirritura la data del mi telefono sbalgiata, ma niente. Spero che tu possa aiutarmi. Grazie.ù

    • Ciao, se registri le attività direttamente da Strava il fatto è veramente molto curioso. Ad oggi, in mancanza di una modifica massiva dei dati io procederei in questo modo:
      1. Download dell’ archivio completo delle mie attività
      2. Pulizia dell’account di tutte le attività errate. Se è tutto sballato cancellerei direttamente il profilo e lo rifarei ex novo.
      3. Scarico e installo TCX Converter
      4. Modifica manuale con il software TCX Converter. Purtroppo l’operazione potrebbe risultare ripetitiva ma modificare la data di un .gpx non richiede molto tempo e diventa presto una cosa meccanica.
      5. Upload manuale di ogni attività su Strava sull’account esistente o sul nuovo.
      6. Check up delle impostazioni della privacy e del corretto caricamento dei dati.

      A questo punto dovresti avere il profilo in ordine per continuare come si deve. Se il problema dovesse ripresentarsi allora il problema potrebbe riguardare il dispositivo con il quale registri l’attività.

      Spero di esserti stato utile

      • Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto, è il procedimento esatto da fare. Ora ho un profilo “nuovo” spero che non abbia piu problemi. Grazie mille.

      • Ciao Davide, sono ancora io perchè devo darti la notizia che il problema si ripete avendo fatto tutto ciò che chiedevi. E’ il mio cellulare che ha problemi? Perchè questo problema è scattato da un giorno all’altro, prima non avevo nessun tipo di problema, scusa la ripetizione.
        Grazie ancora

  70. salve vorrei sapere perche’ la mia attivita’ sportiva non la fa condividere con i social
    impega tempo per caricare senza pero’ farla condividere.grazie

  71. Ciao, spero di riuscire a spiegarmi in quanto neofita di strava. Mi capita spesso di pedalare con amici che usano strava tramite garmin. Alla fine dell allenamento mi trovo su strava “taggata” con le persone con cui ho pedalato. Su strava compare “pedalato con….” (i nomi dei miei compagni) . Come posso fare in modo che tutto ciò non avvenga? Nel senso come posso non comparire nel gruppo con cui pedalo? Premesso che ho la privacy “solo io”
    Grazie
    Cinzia

  72. oggi non ha registrato per la prima volta il giro effettuato peraltro presente sul bryton 450 .Cosa può essere successo ? Posso rimediare ? come? grazie Roberto

  73. ciao ho scaricato APP SRAVA sul cell da anni e funziona benissimo il problema si pone ora che da PC entrando nel sito cerco di entrare ma mi nega l’accesso e mi dice di creare un nuovo profilo,come posso fare ad associare quello gia esistente su app del cellulare? grazie

    • Probabilmente dal telefono ti sei registrato tramite Facebook. Prova quindi a effettuare l’accesso cliccando sull’icona di Facebook anche da PC.

  74. Salve. Vorrei capire perché stava non mi registra il giro completo.se faccio 100 km in bici me ne registra 20. Attendo vostre notizie grazie

  75. Ciao. Come posso non essere “taggata” con il giro che faccio con i miei compagni. Mi spiego.. alla fine del giro su strava compare la scritta … pedalato con…. come posso fare in modo che ciò non avvenga pur avendo la privacy “solo io “? Grazie

    • Deve essere una questione di sincronizzazione tra server di Strava. Se riprovi dopo qualche ora dovrebbero essere visibili anche da PC

  76. Ciao. Come posso NON essere “taggata” con il giro che faccio con i miei compagni di pedalata..? Mi spiego… quando scarico il giro su strava da garmin compare la scritta… “pedalato con…..” come posso fare in modo che ciò non avvenga.? Premesso che ho la privacy “solo io”
    Grazie
    Cinzia

    • Ciao, con l’impostazione privacy “solo io” solamente tu riesci a vedere con chi hai pedalato, gli altri no. Per non essere taggata assolutamente sarebbe necessario “truccare” il file .gpx modificando l’orario. Operazione abbastanza complicata per la quale secondo me non ne vale la pena.

  77. Ciao Davide, ho fatto un giro lungo insieme ad amici . cotrollando i segmenti percorsi, nell attività dei mie amici ci cono molti più segmenti rispetto a imiei, specialmente alcuni su un lunga salita, da cosa puo dipendere e cosa posso fare in futuro.
    Grazie
    Alessandro

  78. Ciao Davide, oggi abbiamo fatto un bel giro con i miei amici su una salita bella lunga Strava non mi ha registrato il segmento ha registrato segmenti intermedi ma non l’intera salita è possibile attivarlo in qualche maniera? ciao e grazie…

    • Un segmento è composto da una serie di punti GPS concatenati tra loro che formano una traccia. Se questa catena si “spezza” uscendo da tale traccia di qualche metro, tornando indietro in discesa, facendo un tornante in modo anomalo o fermandosi poco prima dell’ultimo punto della traccia potrebbe non validare il segmento. Per questi motivo potresti non essere in classifica, l’unico metodo per “attivarlo” è ripercorrere la traccia nella sua interezza magari aiutandoti con i segmenti live di Garmin o i rispettivi programmi alternativi.

  79. Ciao nei personal best mi mostra solamente 1 km 1 miglio 5 km
    Come posso aggiungere anche altre distanze? So per esempio che ci sono anche i 400m avendomi dato un PBma non li trovo. Grazie

    • Su Strava non si “aggiungono” altre distanze, sicuramente il tuo PR nei 400m è segnalato nell’attività in cui l’hai fatto

    • Solitamente il tempo in movimento viene mostrato in alto nel riepilogo, il tempo totale invece in basso sotto la velocità media e massima

  80. Salve per sbaglio ho cancellato da strava una attività. Ho provato a caricare di nuovo l’attività dal dispositivo edge ma nulla come posso fare a ricaricarla ? grazie

    • Aspettando un po’ tra l’eliminazione dell’attività e la ricarica manuale dovrebbe essere possibile sincronizzare. Un piccolo trucco potrebbe essere quello di modificare la traccia (togliendo i primi 30 secondi di punti GPS) e ricaricarla nuovamente. Strava potrebbe considerarla una nuova traccia e caricarla senza problemi.

  81. Ciao.
    Dopo un giro in bici di oggi trovo l’attività regolarmente registrata su garmin connect, ma nonostante l’avvenuta sincronizzazione con il mac, non arriva su strava.
    Era comparso su GC una segnalazione di errori contenuti nella attività segnalata.
    potete aiutarmi?
    Nicola

    • Ciao Nicola, ho lo stesso problema anch’io e informandomi in giro dovrebbe essere un problema di Garmin. Rimango in attesa di notizie da Garmin

  82. ciao Davide su strava ho avuto una bella sorpresa nella sezione statistiche nello specifico in assoluto mi da gli stessi km di quest’anno …….dove sono finiti gli altri anni? io non ho toccato nulla o cancellato qualcosa per sbaglio? mi sembra strano che si possa cancellare tutto senza chiedere sei sicuro di voler continuare si/no
    la cosa strana è che io ho sempre aggiunto in automatico i miei giri dai miei dispositivi in pratica come tu sai li ho messi in connessione tra di loro che così i dati vengono trasmessi come citato prima in automatico.
    grazie in anticipo per l’aiuto

    • Ciao Sergio, non preoccuparti, le tue attività non sono state cancellate contro la tua volontà. Per fare una verifica accedi a Strava da PC e dal menù allenamento>calendario allenamento dovresti vedere tutte le tue attività per mese e per anno. Nella tua pagina profilo nella sezione “le mie statistiche” sotto le ultime 4 settimane dovrebbe essere possibile selezionare gli anni per confrontarli con gli anni trascorsi.
      Per scrupolo a fine stagione farei un backup del profilo cliccando il tasto in basso nella sezione il impostazioni>il mio account 😉

  83. Ciao due domande!
    Creo i segmenti e li rendo pubblici.. Poi ci passo mille volte ma non vengono mai visualizzati! Proprio come se non lo creasse nemmeno.. E altra domanda non riesco a vedere le coppe/medaglie quando miglioro un tempo.. A volte esce il simbolo e altre no anche se ho migliorato davvero

    • Fossi in te proverei a ricreare i segmenti in questione modificandolo leggermente. Le impostazioni della privacy sono sempre pubbliche? Perché se la tua attività resta privata copie e medaglie non le vedi.

  84. RISCRIVO LA DOMANDA come mai dal 26 di aprile 2019 tutti i percorsi che registro con Strava vengono salvati con una data sbagliata?
    tipo: 26 Ottobre 1999

  85. Salve, come mai a parità di account (gratuito) con un altro utente, strava non mi registra il wattaggio mentre a quest’ultimo lì registra regolarmente?

    • Non si capisce quale dei 2 account registra i watt e quale no. Comunque sia anche un account gratuito permette di visualizzare i wattaggi di un’attività, analizzarli diventa più complicato ma per quello ci sono altre applicazioni.

  86. Salve ho creato un percorso a tappe da Madrid a Lisbona in gran parte fuoristrada con strava. Non ho caricato sul garmin 810 nessuna cartografia, mi importa solo che mi indichi con la freccia la direzione. Funzionerà ? Qualcuno ha provato? Grazie

  87. Salve
    Questo pomeriggio ho utilizzato l’applicazione da cellulare per segnare il percorso d’allenamento.
    Dopo averlo caricato noto che non mi compare tra quelli recenti ma compiuto in data 3 dicembre 1999
    L’applicazione è stata aggiornata prima del giro

    • Può essere un errore del sistema Galileo. Prova a modificare manualmente l’attività oppure, scaricala, cancellala da strava, e ricaricala con i dati corretti.

  88. Ciao a tutti.
    Ieri ho creato un segmento di un percorso in mtb in salita.
    Come mai lo vedo solo io ed i miei compagni no nonostante io li veda in classifica?
    Se poi gli mando il link del segmento allora riescono a vederlo ma nelle loro attività e nella mia non lo trovano.
    Premetto che non l’ho reso privato.

  89. Buongiorno avrei una domanda devo fare un giro in montagna di 3 giorni si può mettere in pausa l attività es quando arrivo al rifugio e riprenderla il giorno dopo con l applicazione strava?

    • Ciao, la via più semplice è quella di unire le tracce con un programma apposito. Con alcuni dispositivi è possibile, forse anche con Strava! Non posso darti la certezza perché non ho mai provato.

  90. Scusa volevo chiederti una cosa; se creo un segmento (pubblico) dopo aver fatto un’attività, ho visto che dopo alcune ore Strava aggiorna e crea la classifica, inserendo i risultati di tutti coloro che lo hanno percorso, ovviamente anche in precedenza. Se però vedo di aver ottenuto un risultato es un 2° o 3° posto non mi fa apparire la coppa con il risultato; ho provato a cliccare sul segmento col tasto destro facendo ricarica, o aggiorna i miei risultati dal segmento stesso, ma non lo aggiorna ugualmente. C’è un modo per far comparire la posizione nell’attività oppure rimane così perchè creato dopo? grazie

    • E’ logico sia così per tutti quelli che hanno percorso il segmento retroattivamente, dalla data di registrazione del segmento sarà stilata la classifica.

  91. Ho registrato un’attività con strava quando l’ho salvata mi è uscita la scritta che solo io potevo vedere questa attività, con il simbolo del lucchetto, non mi è mai successo, non ho modificato niente ho controllato la privacy è tutto ok , posso ancora renderla visibile a tutti quelli che seguo.
    Grazie.

    • Assolutamente si! entra nell’attività che vuoi pubblicare, clicca i 3 puntini a lato e scorri la pagina fino in fondo a scegliere i controlli per la privacy. Modifica da SOLO TE a TUTTI. Il gioco è fatto. =)

  92. abbonato summit pacchetto allenamento e analisi garmin 530 ho provato in mille modi non riesco a scaricare segmenti strava sul 530 ce una procedura particolare o devo abbonarmi a summit a tutti e tre i pacchetti?ho bisogno di aiuto grazie.

  93. Ciao Ragazzi mi succede questo : oggi ho salvato l’attività anche con le foto …Sulla mia pagIna risulta che ho fatto l’attività ma non la vedo ci sono anche le foto se vado sul mio profilo …Non mi è mai successo grazie

  94. salve, e possibile modificare la schermata della app? intendo i quadri cadenza, velocità ecc. che si vedono durante la registrazione. grazie

    • No, Strava ha delle schermate standard per il tipo di attività che si esegue. Potresti valutare l’acquisto di un dispositivo specifico per il tuo sport.

  95. vorrei sapere perchè non riesco più a memorizzare le mie attività, o per lo meno non riesco più a vederle, perchè quando faccio il salvataggio non mi appare alcun messaggio di salvataggio non riuscito ma le mie attività visibili sono ferme al 26/03.

    Grazie

  96. Ciao..come si fa a impostare il tempo reale dell allenamento? In poche parole disattivare la fermata automatica…non trovo nulla nelle impostazioni…grazie

  97. Salve. E’ possibile cancellarsi da una classifica di un segmento?
    Mi spiego, ho fatto un giro in bici e non ho resistito ha sfruttare la scia di un camion ed in un segmento sono entrato in classifica immeritatamente, ora vorrei rimediare ma senza eliminare il giro. Grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.