Tutorial Strava: collegare Garmin Connect

Tutorial Strava: collegare Garmin Connect

Con l’acquisto di un dispositivo Garmin si ha la possibilità di sincronizzare i dati online sulla piattaforma Garmin Connect per poterli analizzare in un secondo momento o semplicemente per condividere la propria attività sui social. Ma come si fa a condividere le proprie attività anche su Strava? Semplice, basta connettere i due account.

Strava permette di caricare le tracce da vari dispositivi e non solo tramite l’app. Questa procedura è valida per qualsiasi dispositivo salvi la traccia in formato .gpx o .tct, infatti basta inserirle manualmente da desktop cliccando il tasto + in alto a destra (a fianco al nostro profilo) e quindi su carica attività.

Per chi utilizza Garmin Connect la procedura è ancora più semplice: basta andare in impostazioni e cliccare Connetti con Garmin sulla sidebar destra. In alternativa è possibile farlo da Garmin Connect autorizzando l’accesso su Strava, qui sotto un video ne spiega la procedura.

In questo modo i due account saranno collegati e una volta sincronizzata l’attività su Connect in automatico apparirà anche su Strava.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.