fbpx
Strava: cosa sono i kudos

Strava: cosa sono i kudos

Come tutti i Social anche Strava offre la possibilità di approvare l’impegno nell’attività di un nostro follower esattamente come accade per i Mi Piace di Facebook o i like su Instagram.

Cosa significa la parola Kudos?

Il termine Kudos deriva deriva dal greco antico κῦδος e originariamente significa gloria, fama (acquisita soprattutto in guerra), implicando, quindi un riconoscimento pubblico positivo per le proprie azioni. Da qui nei paesi anglofoni indica “pubblica ammirazione che una persona riceve come risultato di una particolare conquista o posizione nella società”.

Su Strava il pollice su serve per assegnare i kudos all’impegno e sono utilizzati da milioni di atleti per sostenersi a vicenda e diffondere nella comunità un approccio positivo.

Quindi la prossima volta che apri la dashboard di Strava #givekudos!

2 commenti su “Strava: cosa sono i kudos”

  1. Salve, io ho garmin E820 edge ed è sincronizzato con Strava…ultimamente strava a fine tragitto, mi mostra soltanto i segmenti più noti; non mi rileva più dalla partenza alla fine…può aiutarmi?
    Grazie
    Saluti Fabio Giacomelli

    • Salve Fabio, non so se ti riferisci alla visualizzazione da dispositivo o da desktop/app. Potrebbe trattarsi di segmenti nascosti, via desktop scorri la lista dei segmenti dell’attività; in fondo ad essa dovresti poter premere il pulsante Visualizza n prestazioni nascoste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.