La scelta del set di ruote influenza la tua velocità di Zwift molto più della tua scelta del telaio. E il Drop Shop di Zwift ci ha permesso di accedere a ben 26 coppie di ruote!
Ma la grande domanda per gli zwifters è: quali ruote sono le migliori?
I risultati
Di seguito troverai i cinque set di ruote più veloci nel gioco per i percorsi piatti e misti, ovvero per la maggior parte dei percorsi su Zwift, con l’eccezione delle salite importanti come l’Alpe du Zwift, l’Epic KOM o il KOM di Innsbruck.
Questo elenco si basa sui recenti test di velocità effettuati dal team di Zwift Insider su percorso Volcano Climb che include molti terreni prevalentemente pianeggianti e una salita di 8 minuti al 3%. Fondamentalmente, questo percorso rispecchia molti altri percorsi in Zwift.
1: Zipp 808 / Super9
275.600 Drops per l’acquisto, livello 13+
La tanto amata ruota a disco. Gli utenti Beta l’hanno capito, quindi Zwift l’ha resa disponibile quando hanno rilasciato l’aggiornamento della scorsa settimana ma per un giorno. È stato rimosso il giorno dopo su Mac e PC, ma è ancora disponibile su iOS / AppleTV. Affrettati finchè puoi! Questo è il set di ruote più veloce… ma anche uno dei più pesanti, quindi non usarlo per lunghe salite.
2: Zipp 858
312.400 Drops , livello 37+
L’innovativo design a dente di sega di questa ruota e della 454 è decisamente accattivante. Ancora una ruota piuttosto pesante, quindi mantieni questo per le gare piane e miste, specialmente se non riesci a prendere le Zipp 808/Super9 per qualche motivo.
3 e # 4: ENVE SES 7.8 e 8.9
7.8: 205.900 Drops, livello 39+
8.9: 205.900 Drops, livello 31+
Bellb e scattanti. Più alte sono, più veloce e pesante sono.
5: Zipp 808
177.600 Drops, livello 13+
Precedentemente il migliore set di ruote, gli 808 sono scivolati in classifica dopo l’arrivo della Super 9. È comunque il set di ruote più facile da ottenere in questa lista.
Ma i tempi?
I 5 set di ruote presentati sono separati da soli 4 secondi in un giro di circa 35 minuti a 300 watt con un atleta di 75 kg. È un margine sottile, che non si noterà nemmeno nel bel mezzo di una gara che prevede pianura, accelerazioni, ecc.
Il prossimo set di ruote più veloce, lo Zipp 454, è a 4 secondi dalla ruota più lenta di questa lista. Qui il divario è più accentuato ma questo non scredita l’equipaggiarsi con questo set.
A proposito della Tronbike
Tutti se lo chiedono: la Zwift Concept 1 (Tronbike) è ancora la bici più veloce?
Finora sembra che la bici Tron sia ancora la più veloce su percorsi piatti / misti, ma solo con i margini più sottili. Era solo 1 secondo più veloce su un giro di Volcano Climb rispetto ai secondi classificati!
Rimanete aggiornati sui prossimi sviluppi, almeno speriamo di vedere meno Tronbike alle gare!