fbpx
Le (nuove) 5 ruote più veloci di Zwift

Le (nuove) 5 ruote più veloci di Zwift

La scelta del set di ruote influenza la tua velocità di Zwift molto più della tua scelta del telaio. E il Drop Shop di Zwift ci ha permesso di accedere a ben 26 coppie di ruote!

Ma la grande domanda per gli zwifters è: quali ruote sono le migliori?

I risultati

Di seguito troverai i cinque set di ruote più veloci nel gioco per i percorsi piatti e misti, ovvero per la maggior parte dei percorsi su Zwift, con l’eccezione delle salite importanti come l’Alpe du Zwift, l’Epic KOM o il KOM di Innsbruck.

Questo elenco si basa sui recenti test di velocità effettuati dal team di Zwift Insider su percorso Volcano Climb che include molti terreni prevalentemente pianeggianti e una salita di 8 minuti al 3%. Fondamentalmente, questo percorso rispecchia molti altri percorsi in Zwift.

1: Zipp 808 / Super9

zipp-super9

275.600 Drops per l’acquisto, livello 13+

La tanto amata ruota a disco. Gli utenti Beta l’hanno capito, quindi Zwift l’ha resa disponibile quando hanno rilasciato l’aggiornamento della scorsa settimana ma per un giorno. È stato rimosso il giorno dopo su Mac e PC, ma è ancora disponibile su iOS / AppleTV. Affrettati finchè puoi! Questo è il set di ruote più veloce… ma anche uno dei più pesanti, quindi non usarlo per lunghe salite.

2: Zipp 858

zipp-858

312.400 Drops , livello 37+

L’innovativo design a dente di sega di questa ruota e della 454 è decisamente accattivante. Ancora una ruota piuttosto pesante, quindi mantieni questo per le gare piane e miste, specialmente se non riesci a prendere le Zipp 808/Super9 per qualche motivo.

3 e # 4: ENVE SES 7.8 e 8.9

enve-78

7.8: 205.900 Drops, livello 39+
8.9: 205.900 Drops, livello 31+

Bellb e scattanti. Più alte sono, più veloce e pesante sono.

5: Zipp 808

zipp-808

177.600 Drops, livello 13+

Precedentemente il migliore set di ruote, gli 808 sono scivolati in classifica dopo l’arrivo della Super 9. È comunque il set di ruote più facile da ottenere in questa lista.

Ma i tempi?

I 5 set di ruote presentati sono separati da soli 4 secondi in un giro di circa 35 minuti a 300 watt con un atleta di 75 kg. È un margine sottile, che non si noterà nemmeno nel bel mezzo di una gara che prevede pianura, accelerazioni, ecc.

Il prossimo set di ruote più veloce, lo Zipp 454, è a 4 secondi dalla ruota più lenta di questa lista. Qui il divario è più accentuato ma questo non scredita l’equipaggiarsi con questo set.

A proposito della Tronbike

Tutti se lo chiedono: la Zwift Concept 1 (Tronbike) è ancora la bici più veloce?

Finora sembra che la bici Tron sia ancora la più veloce su percorsi piatti / misti, ma solo con i margini più sottili. Era solo 1 secondo più veloce su un giro di Volcano Climb rispetto ai secondi classificati!

Rimanete aggiornati sui prossimi sviluppi, almeno speriamo di vedere meno Tronbike alle gare!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.