I controlli della privacy su Strava

I controlli della privacy su Strava

Dopo una panoramica su come Strava gestisce la privacy degli utenti analizziamo nello specifico le varie sezioni.

Dove appaiono i tuoi dati

controlli privacy strava

Pagina del profilo

Nella pagina del tuo profilo vengono visualizzate le informazioni su di te, come il tuo nome, le tue attività, i follower, le foto e le statistiche. Alcune parti della pagina del tuo profilo saranno sempre pubbliche.

In questa sezione si può scegliere se mostrare le proprie informazioni a tutti o solo a i propri follower.

Attività

Le attività sono gli allenamenti, le gare o gli eventi che registri o carichi su Strava. Le puoi modificare per ogni singola attività. Comparirai nelle attività di gruppo o nelle Flyby, a meno che tu non cambi questi controlli.

Le 3 opzioni predefinite sono:

privacy attività strava

ATTENZIONE: solo l’impostazione tutti ci permette di essere visibili sulle classifiche dei segmenti. 

Attività di gruppo

La funzione attività di gruppo rileva se gli atleti registrano le attività insieme, quando questo accade esse vengo raggruppate e visualizzate a tutti (tutti possono vedere che hai partecipato ad una attività di gruppo) o solo ai follower.

Flyby

Flybys offre approfondite riproduzioni delle attività a qualsiasi utente di Strava o del Web. Esso ti consente di guardare di nuovo qualsiasi attività minuto per minuto e vedere gli atleti che erano nelle vicinanze e dove si sono incrociati i vostri percorsi. Anche in questo caso puoi rendere le tue attività accessibili a te e a tutti gli utenti del web oppure a nessuno, neppure a te stesso.

Controlli aggiuntivi

Zona di privacy

La zona di privacy inserisce un indirizzo per nascondere quella parte di ogni attività passata o futura che inizia o termina nelle vicinanze. Non apparirai in classifica per nessun segmento che inizia o termina nella tua zona di privacy. Per garantirti una privacy maggiore, il tuo indirizzo non sarà al centro della zona. Funzione molto utile per nascondere l’indirizzo di casa.

Metro e heatmap

Metro e la heatmap utilizzano e visualizzano dati aggregati relativi ai luoghi in cui gli atleti hanno registrato le attività. Non includono le attività, o parti di attività, contrassegnate come private dagli atleti Strava.

Metro aggrega i dati Strava per informare gli urbanisti e i gruppi di sostegno sui trend del trasporto a propulsione umana. E la heatmap globale, alimentata esclusivamente dai contributi degli atleti come te, è una delle migliori risorse gratuite per la scoperta di percorsi e sentieri a livello mondiale. Condivido e personalmente contribuisco a questa funzionalità perché consente di migliorare correre e girare nelle città, un piccolo passo verso una maggior sicurezza per coloro che praticano sport outdoor.

Registro allenamento

Il registro allenamento rappresenta tutta la tua attività su Strava e ti può aiutare a visualizzare i tuoi progressi, l’andamento dei tuoi allenamenti, nonché a mettere in evidenza importanti statistiche.


Promuovere le mie attività tra chi mi segue

Ogni tanto Strava promuove le tue attività inviando delle notifiche push o via e-mail alle persone che ti seguono condividendo con loro le tue attività recenti, così che non si perdano i tuoi caricamenti e i risultati che ottieni. Se preferisci non avvisarle in questo modo ovviamente puoi rinunciare a questa opzione.

Questi sono i controlli della privacy su Strava, per approfondire la questione rimando al Centro assistenza (in inglese).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.