Guida Zwift: Punti XP, Livelli e Premi (e come ottenerli)

Guida Zwift: Punti XP, Livelli e Premi (e come ottenerli)

Attualmente in Zwift ci sono 25 livelli. Ognuno comincia al livello 1 e avanza accumulando punti esperienza (XP).

Il livello attuale è visibile in una barra di progresso posta sotto il pannello della velocità, distanza, dislivello, e durata. Una volta saliti di livello apparirà un pop up in sovrimpressione che ci indica eventuali premi sbloccati. Inoltre più si sale di livello e più viene estesa la mappa percorribile.

Come ottenere punti esperienza (XP)?

I punti esperienza si ottengono ad ogni chilometro (20 XP) o miglio (30 XP) percorso nell’attività. Nel caso stessi svolgendo un allenamento (workout) i punti XP verranno aggiunti al termine della fase di esso.

Si possono ottenere anche punti XP extra tra i power ups, i quali sono di due tipi (small e large) e distribuiti casualmente.

Large Bonus: aggiunge 250 punti XP (equivalenti a 12.5km), rari, da usare subito per liberare il boost per il prossimo segmento.

Small Bonus: aggiunge 10 punti XP (0.5km), anche questi da usare subito.

Anche quando ottieni un KOM in uno sprint ti vengono accreditati 10 punti XP.

Premi sbloccabili

Ecco una lista dei premi disponibili ai vari livelli, i punti necessari a sbloccarli e le relative distanze da percorrere:

premi zwift 1-25

Seguono i livelli dal 25 al 50 resi disponibili a dicembre 2018.

premi zwift 25-50

2 commenti su “Guida Zwift: Punti XP, Livelli e Premi (e come ottenerli)”

    • Ciao Paolo, i power ups sono degli upgrade temporanei che puoi usare (cliccandoci sopra) durante l’attività che stai svolgendo. Sono molteplici e verranno esaminati in un apposito articolo prossimamente. In breve alcuni possono essere dei punti XP bonus, altri invece creano degli effetti migliorativi rispetto agli altri utenti di Zwift.
      Buone pedalate!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.