fbpx

Cos’è il Drop Shop di Zwift

Zwift ha appena rilasciato il tanto atteso negozio virtuale, chiamato “Drop Shop“. Questo è solo l’inizio, il futuro ci aspetta grandi sorprese!

Introduzione ai Drops

Per la prima volta in assoluto, gli Zwifter hanno una moneta virtuale che può essere utilizzata per comprare cose in Zwift. Questa moneta si chiama “Drops“, probabilmente perché si basa sul sudore speso da tutti noi durante le nostreattività sulla piattaforma. Voci di corridoio informano che a breve sarà possibile ottenere queste Drops con sfide in game (come ottienere 1000 Gocce ogni volta che qualcuno ti dà un Ride On) ma il modo più semplice per guadagnarle sarà quello di bruciare calorie su Zwift.

Già la prima indiscrezione: in salita si guadagnano Drops più velocemente. Infatti noterai un’icona verde a forma di montagna ogni qual volta scalerai qualche vetta.

Il contagocce si trova appena sotto il timer di corsa, quindi sempre visibile durante il gioco.

contagocce zwift

Già molti se lo stanno chiedendo ma NO, il team di Zwift è categorico su questo: nessuno sarà mai in grado di comprare Drops, dovrai letteralmente sudarteli!

Il Portafoglio

Ad ogni Zwifter è stato dato un certo numero di Drops in base al loro livello di gioco, in modo che possano iniziare subito a fare shopping. Anche gli Zwifter di livello 50 hanno ricevuto un lodevole gruzzolo di Drops, ma corrisponde a circa due o tre telai di fascia alta sul Drop Shop di oggi. In pratica i Drops sono la carota per gli Zwifters!

drops zwift

Il Drop Shop

Attualmente, il Drop Shop offre solo telai e ruote per biciclette, ma a breve arriveranno anche altri prodotti. I fan del cronometro saranno felici di vedere diverse nuove bici da crono disponibili.

A prima vista i prodotti acquistabili si sbloccano ad un determinato livello e dopodichè sarà possibile acquistarlo in Drops.

L’etichetta blu indica che si è già proprietari di quell’articolo;

L’etichetta gialla indica il livello necessario per sbloccare il prodotto

L’etichetta verde indica i Drops necessari per acquistare l’articolo e aggiungerlo a proprio garage

Quindi alcuni degli oggetti ora disponibili nel Drop Shop erano precedentemente disponibili solo come sblocco di livello (livelli 1-25). Questi sblocchi sono stati modificati con l’aggiornamento del gioco.
Di conseguenza l’abbigliamento come maglie, cappelli, guanti, ecc saranno sbloccati al raggiungimento del livello prestabilito. Il livellamento ora ti dà accesso all’acquisto di determinati oggetti, ma devi anche avere abbastanza Drops per effettuare l’acquisto.

Commenta di seguito se hai ulteriori domande o commenti sul nuovo Drop Shop. Nel frattempo iniziamo a testare le attrezzature e cerchiamo di capirne di più su come guadagnare Drops!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto