Come funziona “Drops”, la moneta di Zwift

Come funziona “Drops”, la moneta di Zwift

Per la prima volta in assoluto, Zwift ha una valuta digitale i “Drops”(ovvero Gocce). Essi possono essere utilizzati per acquistare nuove ruote e telai nel Drop Shop. Ma in futuro vedremo sicuramente altri oggetti tra cui caschi fantastici, kit e telai.

Quindi come funzionano i Drops? O meglio: come possiamo ottenerli più velocemente?

Le basi

Un Drops equivale approssamativamente a un centesimo di dollaro. Quindi una bici da $ 10.000US costa circa 1.000.000 Drops, mentre una ruota da 1500 dollari costa 150.000 Drops. Ovviamente, Zwift ha incluso alcuni altri fattori quando ha impostato i prezzi del Drop Shop, ma per ridurre il tutto ai minimi termini possiamo affermare che 1 cent equivale a 1 Drops.

I Drops sono basati sul tuo sforzo (ndr. sudore, capito adesso?) Se non sudi, non ottieni Drops.
Le specifiche di come vengono calcolati i Drops non sono al momento note, ma possiamo trarre alcune conclusioni basate su ciò che sappiamo e su ciò che vediamo nei test.

Sappiamo che attualmente ci sono cinque diversi fattori che influenzano il tuo “Drop rate” (quanto più velocemente ricevi Drops):

  • Calorie bruciate: questo è il fattore principale
  • Il tuo genere: ebbene sì, conta!
  • Pendenza: più inclinazione = più Drops
  • Distanza: più distanza = più Drops
  • Ricevere Ride On: il modo più semplice per aumentare il tuo Drop rate

Potresti anche ricevere una porzione bonus di Drops quando sali di livello.

Calorie bruciate

La percentuale di calorie bruciate può essere facilmente calcolata in base alla potenza espressa. Zwift aggiusta costantemente tale percentuale in base ai tuoi watt. Il discorso fila: in base alla tua soglia di potenza è possibile determinare quanto Lavoro stai esprimendo.

Genere

Questo potrebbe essere controverso per alcuni, ma funziona così: Zwift assegna alle donne il 10% in più di Drops rispetto ai rider maschi a parità di sfrozo.

Se ciò sembra ingiusto, si consideri questo: è ben documentato che ci sono differenze di prestazione (in watt) tra i ciclisti maschi e femmine. Uno studio che ha confrontato uomini e donne in condizioni di gara identiche rilevando che gli uomini avevano una media di 278 watt in un criterium, mentre le donne avevano una media di 205 watt.

Il Team di Zwift non è femminista, assume il fatto che le donne semplicemente non sarebbero in grado di accumulare Drops con lo stesso Lavoro dei colleghi maschi. Gli sviluppatori sono stati molto democratici invece.

Dislivello

Quanto costa il dislivello? Significativamente. I nostri test su 300 watt per 1 minuto hanno mostrato che si riceveono circa 770 Drops su una pendenza media del 9% circa.

Mantenendo la stessa potenza per 1 minuto su un terreno piano lo stesso ciclista riceve circa 470 Drops.

La pendenza mostra un aumento del Drop Rate del 63%. Interessante. Zwift sta sicuramente dando alle persone un incentivo per scalare le montagne. Che i passisti come me si mettano l’anima in pace.

Distanza

Questo è un fattore interessante da considerare, e credo che sia un altro tentativo da parte di Zwift di uniformare un po ‘ il gioco.

Il test è stato effettuato su un atleta di 50 kg, e un altro di 75 kg allo stesso livello di forma.
Entrambi partono per una corsa di un’ora l’uno contro l’altro. Chi vince?

La risposta dipende dal percorso, ovviamente. Proprio come nel ciclismo professionistico, il più leggero vincerà se il percorso ha molta salita, mentre il più pesante vincerà su un percorso piatto, per il maggior wattaggio.

Ride on

Quando ricevi un Ride On, il tuo Drop Rate raddoppia per 15 secondi.


Questa è un’idea stellare di Zwift perché ci incoraggia a incoraggiare gli altri.

Salire di livello

Ora, raggiungere un nuovo livello può anche darti un bonus di Drops, a seconda del livello raggiunto.

Quando raggiungi un livello divisibile per 5, riceverai 25.000 Drops. In un livello divisibile per 10 ricevi 100.000 Drops

Quanto velocemente si accumulano i Drops?

Abbastanza velocemente. In un allenamento di 90 minuti si guadagnano poco più di 58.000 Gocce con una potenza media di 228 watt. Questo significa circa 39.000 Drops/ora.

Come si ottiene un maggior numero di Drops?

In conclusione, considerando tutti questi fattori e i test effettuati fino ad oggi, il modo più veloce per ottenere Drops è:

  • Salire, salire e ancora salire.
  • Dare più Ride On nella speranza di riceverne altrettanti.
  • Push hard.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.